CAPODANNO a Vienna … passando per Bratislava
Programma
1° giorno: CIVITANOVA MARCHE – BRATISLAVA - VIENNA
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza alla volta di Bratislava (via Bologna-Mestre-Tarvisio). Soste tecniche lungo il percorso, anche per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per visita di questa piccola cittadina che si sviluppa lungo il fiume Danubio e che è dominata dall’alto della collina dal Castello. Giro a piedi con la guida per il centro storico, Staré Mesta, per la visita (esterni) del Palazzo del Municipio e la sua torre, davanti alla statua di Massimiliano II; Piazza Hviezdoslav con il Teatro Nazionale e quello della Filarmonica. Camminando per la città, si possono incontrare stravaganti statue di bronzo come il Guardone, che sbuca fuori da un tombino, il Barone di Munchausen a cavalcioni su una palla di cannone sulla facciata di un palazzo, il Paparazzo, cioè un fotografo pronto a scattare qualche foto con il suo teleobiettivo, il Bell'Ignazio, gentiluomo con cappello a cilindro in mano che “omaggia” i passanti. Al termine, trasferimento in hotel a Vienna. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: VIENNA - Percorso di San Silvestro - Festeggiamenti di fine anno in centro
Prima colazione e pernottamento in hotel. Incontro con la guida e giro a piedi nel centro storico, per ammirare i cortili della Hofburg, la residenza invernale degli Asburgo; il Graben, il Kolmarkt, il Duomo di S. Stefano. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali o per lasciarsi travolgere dal percorso di San Silvestro. Cena in ristorante esterno nei pressi del centro. Dopo cena tutti in centro per i festeggiamenti di fine anno (si consiglia di attendere la mezzanotte nei pressi del Municipio per concerti, bancarelle, ecc...).
PERCORSO di SAN SILVESTRO: il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, il centro di Vienna si trasforma in un gigantesco party. Lungo il cosiddetto “Silvesterpfad” (percorso di San Silvestro), che partendo dalla Rathausplatz si snoda per le stradine del centro storico, i visitatori non soffriranno la fame e la sete, grazie ai numerosi chioschi che serviranno punch e prelibatezze gastronomiche. Il tutto nella cornice di un ricco programma di spettacoli e di tutta la musica che si può desiderare, dal valzer al pop. Particolarmente amato è il “miglio della classica” al Graben, dove le scuole di danza viennesi offrono crash-course di valzer, e il Prater, dove a mezzanotte in punto si svolge un grande spettacolo di fuochi d’artificio.
3° giorno: VIENNA - Cena in Heuriger
Prima colazione in hotel. Mattinata libera, tempo a disposizione in centro per visite o passeggiate. Pranzo libero. incontro con la guida e giro panoramico in pullman sulla Ringstrasse, famosa strada che circonda ad anello la vecchia città: si visiterà la magica casa di Hundertwasserhaus, il Palazzo del Belvedere. Cena in Heuriger con musica dal vivo. Pernottamento in hotel.
4° giorno: VIENNA – CIVITANOVA MARCHE
Prima colazione in hotel. Nella mattinata inizio del viaggio di ritorno. Pranzo e cena liberi. Arrivo a Civitanova Marche nella serata.
N.B.: l’ordine di svolgimento delle visite potrebbe essere modificato.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni / via Carducci, 1
Ore 00.05 (mezzanotte e cinque) notte fra 29 e 30 dicembre - orario da riconfermare
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
Navetta a/r minimo 10 partecipanti € 15 a persona - orari di partenza da definire:
San Benedetto del Tronto (area di servizio La Sosta) / Grottammare (parcheggio supermercato Sì con Te) / Porto San Giorgio (bar uscita casello autostradale)
Quote Viaggio
Incluso
- viaggio in pullman GT con 2 autisti
- sistemazione in hotel 3* sup / 4* in camere doppie con servizi privati
- pasti come da programma
- visite con guida in lingua italiana come da programma
- noleggio auricolari
- nostro accompagnatore
- assicurazione personale e bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio.
Non Incluso
- le bevande ai pasti
- gli ingressi durante le visite
- gli extra in genere
- eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco
- tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
Documenti Necessari
Carta d'identità valida per l'espatrio senza timbro di rinnovo.
Si consiglia di portare al seguito la tessera sanitaria.