L’affascinante COSTA AZZURRA
Programma
1° giorno: CIVITANOVA MARCHE – NIZZA
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per Nizza. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita con guida di Nizza, la "Perla" della Costa Azzurra e giro panoramico della città: la Promenade des Anglais, celebre passeggiata a mare, Place Massena, Place Gaitier, mercato dei fiori, ecc… Nella serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena (in hotel o in ristorante esterno convenzionato) e pernottamento.
2° giorno: SAINT RAPHAEL - rocce rosse dell'ESTEREL - CANNES
Prima colazione in hotel. Pranzo libero in corso d’escursione. Nella mattinata visita con guida di St. Raphael: la città vecchia, di origine medievale, è molto caratteristica con le sue vecchie case attorno alla chiesa dove, ogni giorno, vi si tiene un pittoresco mercato dei fiori e dei legumi-tipici-provenzali. Percorrendo la Corniche d’Or, con le rocce rosse dell’Esterel, si raggiungerà Cannes. Visita con guida di Cannes, bella e moderna città della Costa Azzurra, spesso centro di importanti manifestazioni mondane, con passeggiata sulla Croisette: all’inizio, era un cammino terroso spazzato via da onde e tempeste e invaso di canne e paludi. A partire del 1850, per soddisfare la ricca clientela che soggiornava a Cannes durante l’inverno, la città volle offrire una passeggiata degna del luogo ed iniziarono i lavori. Ai giorni nostri, La Croisette offre 3 chilometri di percorso dove si possono ammirare grandi hotel, casinò, insegne di lusso ma anche le spiagge di sabbia, il roseto, il Porto Canto e i suoi giardini. Nella serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: passeggiata al Principato di MONACO/MONTECARLO - MENTONE – CIVITANOVA MARCHE
Prima colazione in hotel. Nella mattinata partenza per il rientro con sosta per una passeggiata al Principato di Monaco / Montecarlo. In splendida posizione, su un promontorio roccioso a picco sul mare, possiamo ammirare il Palazzo del Principe e la Cattedrale con la tomba della Principessa Grace Kelly. Proseguimento per Mentone. Pranzo libero. A poca distanza dai confini con il Bel Paese, Mentone è una meta molto conosciuta e rinomata che vanta la nomea di essere la capitale dei limoni; non a caso, ogni anno, si celebra la Festa del Limone. Nel primo pomeriggio, verso le ore 15.00, partenza per il rientro in sede. Cena libera lungo il percorso. Arrivo a Civitanova Marche nella tarda serata.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni / via Carducci, 1
Ore 04.00 (quattro) orario da riconfermare
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
NAVETTA a/r (minimo 10 partecipanti € 15 a persona) - orari di partenza da definire da:
San Benedetto del Tronto (area di servizio La Sosta) / Grottammare (parcheggio supermercato Sì con Te) / Porto San Giorgio (bar uscita casello autostradale)
Quote Viaggio
Incluso
-viaggio con pullman GT
-sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
-pasti come da programma (3 cene + 3 prime colazioni)
-servizio guida come da programma
-assicurazione medica e bagaglio
-assicurazione annullamento viaggio
- nostro accompagnatore.
Non Incluso
-le bevande ai pasti
-eventuali ingressi durante le visite
-gli extra in genere
-eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco
-tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
Documenti Necessari
carta d'identità valida per l'espatrio senza timbro di rinnovo / proroga.
Informazioni aggiuntive