Pasqua sulla riviera dei Cedri in Calabria
Programma
1° giorno: Civitanova Marche – Maratea
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per la Calabria. Pranzo libero lungo il percorso di viaggio. Nel primo pomeriggio arrivo a Maratea (PZ) per una visita guidata nel cuore della cittadina con i suoi affascinanti scorci naturali e l’incantevole centro storico. Visita del monte S. Biagio e alla statua del Cristo Redentore. Si prosegue con trasferimento per hotel in zona Diamante (CS). Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: Diamante – Santa Maria del cedro
Prima colazione in hotel. Partenza per Diamante (CS): merita una visita guidata la città dei murales, per la presenza di numerosi dipinti che,si possono ammirare passeggiando per i vicoli della cittadina. Sono oltre 150 i murales che decorano il centro storico, trasformandolo in un museo a cielo aperto. Da ammirare, inoltre, il paesaggio sul mare, attraverso una passeggiata sull’elegante lungomare sovrastato da numerosi edifici storici, chiese antiche e affascinanti negozi di artigianato locale; poi il re incontrastato di tutti i prodotti, sua maestà il peperoncino. Pranzo libero. A seguire, un'interessane passeggiata a Santa Maria del cedro per la visita di un'importante cedreria con degustazioni del prelibato frutto, insieme a tante altre curiosità sulla produzione dei tanti prodotti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: San Marco Argentano – Cetraro
Prima colazione in hotel. Partenza per S. Marco Argentano (CS) definita la “città più normanna” della Calabria: in passato conosciuta come Argentarum, è un centro dalla storia molto antica e, per il suo patrimonio storico-artistico, è considerata uno dei più importanti centri culturali della provincia di Cosenza, abitata sin dal VIII secolo a.C. Visita guidata della Cattedrale di San Nicola e la sottostante cripta normanna; poi il complesso Monastico di Sant’Antonio o dei Riformati, uno tra i più antichi esempi di architettura francescana in Calabria. Rientro in hotel per il pranzo di Pasqua. Pomeriggio in relax, con possibilità di passeggiata sul lungomare di Cetraro. Cena in hotel e pernottamento.
4° giorno: Orsomarso – Civitanova Marche
Prima colazione in hotel. Partenza per Orsomarso CS) e visita del centro immerso nella Valle del Fiume Argentino, importante centro religioso di riferimento per i monaci basiliani. Interessante centro storico con testimonianze di epoca preistorica fino alla Chiesa di S. Giovanni Battista, sorta sui resti di un'antichissima cappella e ricca di tele del '600 e del '700. Rientro in hotel per il pranzo di Pasquetta. Al termine partenza per il rientro in sede. Arrivo previsto a Civitanova Marche nella tarda serata.
N.B.: il programma potrebbe subire variazioni nell’ordine di svolgimento delle visite.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni / ex Mc Donald’s
Ore 05.30 (cinque e trenta) orario da riconfermare
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
NAVETTA: minimo 10 partecipanti - navetta a/r € 15 a persona - orari di partenza da definire da:
Ancona sud (rotatoria Pittarello) / Porto Recanati (casello autostradale)
Quote Viaggio
Incluso
- viaggio in pullman GT
- sistemazione in hotel di categoria 3/4 stelle zona Diamante
- pasti come da programma (3 prime colazioni e 3 cene + 2 pranzi)
- le bevande ai pasti
- servizio guida come da programma (Maratea, Diamante, cedreria, S. Marco Argentano, Orsomarso)
- degustazione del cedro
- noleggio auricolari
- nostro accompagnatore
- assicurazione medica e bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio.
Non Incluso
- gli ingressi durante le visite
- gli extra in genere
- eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco
- tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
Documenti Necessari
carta d'identità valida e tessera sanitaria.






