Mercatini a Innsbruck, Rattenberg, Bolzano
Programma
1° giorno: Civitanova Marche – Innsbruck - Rattenberg
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per Innsbruck, arrivo alle ore 10.00 circa. Tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale "Christkindlmaerkte”. Pranzo libero. Nel pomeriggio, ore 15.00 circa, trasferimento a Rattenberg, la città più piccola dell’Austria, dove non esistono bancarelle commerciali, ma banchetti. Il centro storico di Rattenberg sarà all’insegna della tradizione e delle usanze. Focolari aperti, candele, fiaccole e rappresentazioni popolari tirolesi ricreeranno l’atmosfera particolare di quando la città non usufruiva ancora della corrente elettrica, proprio come nel Medioevo. Nella serata trasferimento in hotel in Italia. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: Bolzano – Civitanova Marche
Prima colazione in hotel. Nella mattinata trasferimento a Bolzano. Tempo a disposizione per la visita ai Mercatini di Natale: in Piazza Walter il più grande mercatino di Natale d’Italia, con il calendario dell’avvento presso il palazzo Max Valler (di fronte al Duomo). Visita (facoltativa e con mezzi pubblici locali da pagare in loco) al Thuniversum ovvero universoThun la famosa fabbrica di ceramiche artistiche. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, ore 13.30/ 14.00 (l’orario verrà comunicato dal capogruppo), per evitare gli ingorghi che si potrebbero verificare nelle ore successive durante il viaggio di rientro, partenza per il rientro previsto nella tarda serata.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni / via Carducci, 1
Ore 01.00 (una) orario da riconfermare
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
Quote Viaggio
Incluso
- viaggio in pullman GT
- sistemazione in hotel 3 stelle in Italia con trattamento di mezza pensione (bevande incluse)
- nostro accompagnatore
- assicurazione personale e bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio.
Non Incluso
- le entrate durante le visite
- gli extra in genere di carattere personale
- eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco
- tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
Documenti Necessari
carta d’ identità valida per l' espatrio senza timbro di proroga.