Lione “Festa delle luci” – Annecy – Chambery
Programma
1° giorno: CIVITANOVA MARCHE - ANNECY
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per Annecy (via Frejus). Arrivo alle ore 11.30 circa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ai Mercatini di Natale di Annecy. Tempo permettendo, escursione facoltativa in battello sul lago di Annecy. In serata trasferimento in hotel (zona Annecy/Chambery o dintorni), cena (in hotel o ristorante esterno convenzionato raggiungibile a piedi) e pernottamento.
MERCATINO di NATALE di ANNECY: il Noël des Alpes di Annecy è ormai un appuntamento irrinunciabile. Il molo delle barche ospita le suggestive bancarelle in legno di uno dei due mercatini della città; l'altro si trova presso l’Impérial Palace dove si possono gustare le famose "campane" di cioccolato pralinato. Attraversate Rue Sainte-Claire, con i suoi romantici portici dei secoli passati, dirigendovi verso Rue Royale per lo shopping cittadino, con i numerosi bistrot presenti ad ogni angolo.
2° giorno: LIONE "Festa delle Luci"
Prima colazione in hotel. Partenza per Lione. Arrivo nella tarda mattinata. Giro panoramico in pullman con sosta alla Basilica di Notre-Dame per veduta panoramica sulla città. Visita al Mercatino di Natale di Place Carnot. Il mercatino accoglie 150 espositori da tutta la Francia, numerosi sono i banchi con le tradizionali statuine dei presepi santons. Pranzo libero. Pomeriggio libero per visite e passeggiate. Cena libera. Serata a disposizione per partecipare alla "FESTA delle LUCI". Nella tarda serata, ore 23.00 circa (orario da riconfermare), partenza per il rientro in hotel. Pernottamento.
FESTA delle LUCI: “La Fetes des Lumières" di Lione trasformerà la città in un teatro di suoni e luci. Più di 200 luoghi saranno ridisegnati dalle luci proiettate sui monumenti, sui ponti, negli angoli delle strade. I principali monumenti, i vicoli con i famosi 'traboules', chiese, fontane, ponti, metropolitana e cabine telefoniche, diventano oggetto di uno straordinario museo all'aperto di luci e colori, con artisti provenienti da tutto il mondo e professionisti del settore che si danno appuntamento per dare libero sfogo alla creatività.
3° giorno: CHAMBERY - Viaggio di rientro - CIVITANOVA MARCHE
Prima colazione in hotel. Nella mattinata tempo a disposizione per la visita ai Mercatini di Natale di Chambery e visita libera del centro storico. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno (via Frejus). Soste lungo il percorso per il ristoro. Arrivo previsto nella tarda serata.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni / via Carducci, 1
Ore 01.00 (una) notte fra 5/6 dicembre - orario da riconfermare
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
NAVETTA a/r minimo 10 partecipanti € 15 a persona - orari di partenza da definire:
San Benedetto del Tronto (area di servizio La Sosta) / Grottammare (parcheggio supermercato Sì con Te) / Porto San Giorgio (bar uscita casello autostradale)
Quote Viaggio
Incluso
- viaggio in pullman GT
- sistemazione in hotel 3*** zona Annecy/Chambery o dintorni
- pasti come da programma (2 prime colazioni + 1 cena)
- nostro accompagnatore
- assicurazione medica e bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio.
Non Incluso
- eventuali ingressi
- le bevande ai pasti
- gli extra in genere
- eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco
- tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende".
Documenti Necessari
carta d'identità valida per l'espatrio senza timbro di rinnovo.
Si consiglia di portare al seguito la tessera sanitaria.