TOUR SALENTO classico con hotel a Gallipoli
Programma
1° giorno: Civitanova Marche – Bari – Gallipoli
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT per la Puglia. Arrivo in mattinata a Bari ed incontro con la guida per la visita della suggestiva Bari Vecchia (il Borgo Antico), la famosa Basilica di San Nicola risalente all'XI-XII secolo e dedicata al Vescovo Nicola, la Cattedrale di San Sabino, ecc... Pranzo libero. Proseguimento per Gallipoli. Arrivo e visita guidata di quest'importante centro turistico chiamato "la perla dello Ionio": ammireremo il grazioso borgo antico, la Fontana Ellenistica, il Castello Angioino e la splendida Cattedrale dedicata a Sant'Agata. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Otranto - attività balneare a Gallipoli
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Nella mattina visita con guida di Otranto con la sua famosa Cattedrale dell’XI° secolo, che ospita una cripta sorretta da 42 colonne, il Castello, la torre Alfonsina ed il porto. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per attività balneare: chi lo desidera possibilità d'ingresso convenzionato al Lido delle Sirene di Gallipoli (con pagamento in loco) oppure spiaggia libera di Gallipoli “Spiaggia della Purità” (a 10 minuti a piedi), la spiaggia del gallipolini veraci, nel cuore del centro storico; oppure per usufruire dell'esclusiva "Area Wellness Comfort Zone" riservata solo a due persone, al tredicesimo piano, con vista panoramica sul mare e sul borgo antico (da prenotare e pagare in loco).
3° giorno: Penisola Salentina con escursione in barca da Santa Maria di Leuca
Prima colazione in hotel. Nella mattinata partenza per la Penisola Salentina. La costa rocciosa e frastagliata per raggiungere Santa Maria di Leuca è particolarmente suggestiva. Escursione in barca alla scoperta delle suggestive grotte del mar Ionio o del mar Adriatico (1 solo versante): anfratti millenari creati dalla forza del mare e dalla conformazione calcarea del sottosuolo, con giochi di colori che resteranno impressi nella vostra mente. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida di Santa Maria di Leuca: il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae e il faro, che con la sua altezza di 48,60 metri e la sua collocazione a 102 metri sul livello del mare, è uno dei più importanti d'Italia. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: attività balneare a Gallipoli – Lecce
Prima colazione in hotel. Nella mattinata tempo libero a disposizione anche per attività balneare: chi lo desidera possibilità di ingresso convenzionato al Lido delle Sirene di Gallipoli (con pagamento in loco) oppure spiaggia libera di Gallipoli centro “Spiaggia della Purità”. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio visita con guida del centro storico di Lecce. Città famosa per il caratteristico “barocco leccese”, Lecce è considerata una delle città più nobili per il fasto dei palazzi. Visita di Piazza S. Oronzo, dov’è stato riportato alla luce l’anfiteatro romano, Piazza del Duomo che racchiude tre edifici di origine barocca, la basilica di S. Croce (per la visita alle chiese ingresso a pagamento). Tempo libero per gli acquisti. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
5° giorno: Polignano – Civitanova Marche
Prima colazione in hotel. Nella mattinata partenza per Polignano. Tempo a disposizione per passeggiata con accompagnatore nel centro della cittadina. Il nucleo più antico sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico, caratteristici vicoli, piazzette affacciate a strapiombo sul mare, la musica di Domenico Modugno risuona a Polignano dove il cantante nacque. Pranzo in ristorante. A seguire partenza per il rientro a Civitanova Marche. Arrivo previsto nella tarda serata.
N.B.: l'ordine delle visite potrebbe essere invertito.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni, Via Carducci 1
Ore 04.00 (quattro) orario da riconfermare
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
NAVETTA a/r (minimo 10 partecipanti € 15 a persona) - orari di partenza da definire da:
Ancona sud (rotatoria Pittarello) / Porto Recanati (casello autostradale)
Quote Viaggio
Incluso
- viaggio in pullman GT
- sistemazione in hotel di categoria 3 stelle a Gallipoli (Hotel Club Bellavista)
- pasti come da programma (dalla cena del 1° giorno al pranzo dell'ultimo giorno)
- le bevande ai pasti
- visite con guida come da programma (Bari, Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca, Lecce)
- escursione in barca da Santa Maria di Leuca (1 solo versante o Mar Ionio o Mar Adriatico)
- nostro accompagnatore
- assicurazione medica e bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio.
Non Incluso
- eventuali entrate durante le visite
- gli extra in genere
- tassa di soggiorno da pagare in loco
- tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
Documenti Necessari
carta d'identità valida.
Si consiglia di portare al seguito la tessera sanitaria.