Pasqua a Lago di Resia, Glorenza, Castel Roncolo, Bolzano
Programma
1° giorno: Civitanova Marche – Lago di Resia – Glorenza - Merano
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per il Lago di Resia. Arrivo verso le ore 10.00 ed incontro con la guida. Inizio delle visite ammirando il lago di Resia con il famoso campanile che emerge dall’acqua, uno dei simboli dell’alta Val Venosta. Si proseguirà verso Glorenza, la più antica città murata del Tirolo, per visita con guida del centro storico. Pranzo libero (si consiglia di fermarsi alla Forsterbraeu di Merano, così avrete la possibilità di sorseggiare un'ottima birra). Nel pomeriggio, visita con guida di Merano: una delle località più rinomate e di più antica fama di tutto l'arco alpino, la "perla" dell'Alto Adige. Città di terme, città di cura, ricca di giardini fioriti e belle passeggiate. Visiteremo il Duomo di San Nicolò, con l'annessa cappella di Santa Barbara, la Chiesa di Santo Spirito, l'animata via Portici nel centro storico. Al termine delle visite, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Glorenza: (907 mt s.l.m.) in Val Venosta, rappresenta un piccolo gioiello, oltre a vantare le strutture civiche meglio tenute del Tirolo. Girare per Glorenza con i suoi edifici storici, portici, porte cittadine, chiese e cammini di ronda significa immergersi in un passato vivo, viaggiare nel tempo e nella più piccola città dell’Alto Adige nonché d’Italia. Mura cittadine intatte, con torrioni semicircolari e tre porte testimoniano l’antico carattere difensivo della cittadina che nel 1291 ottenne il diritto di tenere mercato.
Merano: perla dell’Alto Adige, città-giardino con una secolare tradizione di stazione climatica e città termale. Le ville di fine ‘800, divenute ora elegantissimi hotel, occhieggiano fra palazzi, portici medievali e le mura merlate del Castello Principesco. Le chiese di S.Nicola e di S. Spirito sono inoltre delicati esempi di stile gotico tedesco del 15° secolo. Il nuovo centro termale, uno dei più moderni d’Europa.
2° giorno: Castel Roncolo - Bolzano – Civitanova Marche
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Castel Roncolo per visita guidata (ingresso a pagamento): dall’alto di un imponente sperone roccioso all’imbocco della Val Sarentino, Castel Roncolo, il maniero illustrato, domina l’intera città di Bolzano e conserva il più grande ciclo di affreschi profani di epoca medievale in Europa. Al termine trasferimento a Bolzano per pranzo in ristorante e passeggiata libera per ammirare i luoghi più caratteristici ed interessanti di Bolzano: Piazza Walther, il Duomo, con la sua originale architettura, il complesso dei Domenicani e Piazza delle Erbe, che ospitò uno dei più antichi mercati alimentari in Europa e che colpì profondamente e ispirò Goethe. Verso metà pomeriggio (ore 16.30 circa) partenza per il rientro a Civitanova Marche. Arrivo previsto nella tarda serata.
N.B.: l'ordine delle visite potrebbe essere invertito.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni, Via Carducci 1
Ore 01.30 (una e trenta) orario da riconfermare
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
NAVETTA a/r (minimo 10 partecipanti € 15 a persona) - orari di partenza da definire da:
San Benedetto del Tronto (area di servizio La Sosta) / Grottammare (parcheggio supermercato Sì con Te) / Porto San Giorgio (bar uscita casello autostradale)
Quote Viaggio
Incluso
- viaggio in pullman GT con 2 autisti
- sistemazione in hotel 3 stelle in camere con servizi privati
- pasti dalla cena del 1° giorno al pranzo del 2° giorno (bevande incluse)
- servizio guida come da programma
- noleggio auricolari
- nostro accompagnatore
- assicurazione personale e bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio.
Non Incluso
– gli ingressi durante le visite
– gli extra in genere di carattere personale
– eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco
– tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
COSTO INGRESSI:
Castel Roncolo: € 10,00 per persona.
Documenti Necessari
carta d'identità valida.
Si consiglia di portare al seguito la tessera sanitaria.







