BUDAPEST “la Perla del Danubio” e dintorni
Programma
1° giorno: CIVITANOVA MARCHE – LAGO BALATON - BUDAPEST
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per l’Ungheria (via Bologna/Mestre/Lubiana). Nella tarda mattinata arrivo al Lago Balaton. Pranzo libero. Proprio al centro del lago, sulla sponda settentrionale, si trova una piccola penisola, dove svetta il piccolo centro abitato di Tihany con la sua famosa abbazia. Tempo a disposizione per le visite libere. Nel pomeriggio partenza per Budapest. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2°giorno: BUDAPEST
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Nella mattinata incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita di questa stupenda città divisa in due parti dal Danubio: Buda e Pest. Buda è l'antica capitale storica affascinante per la bellezza delle sue piazze, ricche di monumenti; Pest è invece il settore moderno della città che si distingue per le opere d'arte. Ammireremo a Buda: il panorama di questa capitale, ritenuto, a ragione, uno dei più belli del mondo, il Bastione dei Pescatori, la chiesa del re Mattia, la Piazza della Santissima Trinità. Passeggiata nella zona dell’elegante Via Vaci e del pittoresco Mercato Coperto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Pest: il Ponte delle Catene, viale Andrassy, Piazza Roosevelt, il Teatro dell’Opera, Piazza degli Eroi, il Duomo di Santo Stefano, il Parlamento.
N.B.: la sera del 2° o 3° giorno verrà organizzata in loco con la guida un'escursione facoltativa (da pagare in loco) in battello sul Danubio per ammirare i suoi ponti illuminati.
3° giorno: BUDAPEST – Lazar Puszta con Pranzo in Csarda - Castello di Sissi
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Nella mattinata partenza per la valle di Domonyvolgy, zona tipica dei mandriani ungheresi, si raggiungerà la Lazar Puszta, dove si assisterà allo spettacolo equestre dei “Csikos” magiari che si esibiscono in acrobazie a cavallo. Pranzo in tipica Csarda con menù tipico ungherese (bevande incluse con vino a volontà). Nel pomeriggio visita con guida al Castello di Godollo (ingresso a pagamento): l’edificio fu usato come residenza di riposo dall’imperatore Francesco Giuseppe I° e da sua moglie, la regina Elisabetta, conosciuta come “la Principessa Sissi”. Al termine della visita rientro a Budapest.
4° giorno: BUDAPEST - Ansa del Danubio - Cena tipica in ristorante con musica
Prima colazione e pernottamento in hotel. Nella mattinata partenza per l’escursione con guida all'Ansa del Danubio. Si tratta di un itinerario di grande interesse paesaggistico, dove si ammireranno pittoreschi paesaggi, con soste d'obbligo a Szentendre, un’antica città medioevale tra le più belle del paese. Pranzo in ristorante. Al termine, rientro a Budapest e tempo libero a disposizione. Cena tipica in ristorante con musica. Pernottamento.
N.B.: per chi è interessato, visita ad un centro termale. Budapest è una delle città con più acque termali al mondo e il bagno di Széchenyi è uno dei complessi balneari più grandi d'Europa. Altro famoso impianto termale è il Bagno Termale Gellert; munirsi di costume da bagno.
5° giorno: BUDAPEST – CIVITANOVA MARCHE
Prima colazione in hotel. Nella mattinata partenza per Civitanova Marche. Soste tecniche lungo il percorso anche per il pranzo e la cena liberi. Arrivo previsto nella tarda serata.
N.B.: l’ordine di svolgimento delle visite potrebbe essere modificato.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni / via Carducci 1
Ore 00.05 (mezzanotte e cinque) notte tra 18 e 19 agosto - orario da riconfermare
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
NAVETTA a/r (minimo 10 partecipanti € 15 a persona) - orari di partenza da definire da:
San Benedetto del Tronto (area di servizio La Sosta) / Grottammare (parcheggio supermercato Sì con Te) / Porto San Giorgio (bar uscita casello autostradale)
Quote Viaggio
Incluso
- viaggio in pullman GT (2 autisti)
- sistemazione a Budapest in hotel di categoria 3* sup./4* in camere doppie con servizi privati
- pasti come da programma (n° 3 cene in hotel + 1 cena tipica; 2 pranzi in ristorante ed 1 pranzo in tipica Casarda)
- visite con guida come da programma
- nostro accompagnatore
- assicurazione medica e bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio.
Non Incluso
- le bevande ai pasti
- le entrate durante le visite
- gli extra in genere
- eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco
- tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
Documenti Necessari
carta d'identità valida per l' espatrio senza timbro di proroga.
Si consiglia di portare al seguito la tessera sanitaria.