Epifania nella Toscana del Sud: Pienza – Montepulciano – Arezzo – Cortona – Siena
Programma
1° giorno: Civitanova Marche - Montepulciano - Pienza
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per Montepulciano. Arrivo verso le ore 10.00 ed incontro con la guida. Mattinata dedicata alla visita guidata della cittadina che vanta origini etrusche ed è famosa per il magnifico centro storico, la piazza Grande con il Palazzo Pubblico, la Cattedrale e i grandi palazzi, frutto del lavoro di importanti nomi del rinascimento fiorentino. Per le vie s'incontrano innumerevoli negozi di prodotti agroalimentari che hanno reso famose queste terre e naturalmente splendide cantine, alcune delle quali scavate in profondità inglobando necropoli etrusche. In tarda mattinata visita ad un cantina con degustazione di bruschette e vini (come pranzo/ degustazione). Proseguimento per Pienza e visita dell’incantevole borgo conosciuto come la città ideale del Rinascimento. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: Arezzo e Cortona
Prima colazione in hotel e partenza per Arezzo. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città. Situata all’incrocio di 4 Valli è ricca di numerose attrattive: Piazza Grande con le Logge del Vasari, Il Duomo, la Basilica di San Francesco con gli affreschi de La Vera Croce, ecc... Rientro in hotel per il pranzo. Al termine proseguimento per Cortona. Visita della cittadina arroccata sul Monte Sant’Egidio e cinta da poderose mura. Il centro storico è caratterizzato da un intreccio di strade di carattere medioevale, ma molte sono le testimonianza architettoniche che vanno dal romano al gotico, fino a numerosi capolavori del rinascimento. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Civitanova Marche - Siena
Prima colazione in hotel e partenza per Siena. Incontro con la guida ed intera mattinata dedicata alla visita della splendida città medioevale Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La famosa Piazza del Campo è stata sin dal Medioevo cuore della vita pubblica cittadina ed una delle più importanti realizzazioni, sia per l’ampiezza che per la sua forma a ventaglio, ove ogni anno si corre il famoso Palio delle Contrade. Pranzo in ristorante centrale. Nel pomeriggio tempo libero per godere dell’atmosfera natalizia del centro storico di Siena. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro a Civitanova Marche con arrivo previsto in tarda serata.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni, Via Carducci 1
Ore 06.00 (sei) orario da riconfermare
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
NAVETTA a/r (minimo 10 partecipanti € 15 a persona) - orari di partenza da definire da:
San Benedetto del Tronto (area di servizio La Sosta) / Porto S. Giorgio (bar uscita casello autostradale)
Quote Viaggio
Incluso
- Viaggio in pullman GT
- Sistemazione in Hotel cat. 3/4 stelle
- Trattamento di mezza pensione in hotel il primo giorno + pensione completa il secondo giorno
- Degustazione in cantina il primo giorno
- Pranzo in ristorante a Siena il terzo giorno
- Bevande ai pasti (1⁄4 di vino + 1⁄2 minerale)
- Visite guidate come da programma
- Noleggio auricolari
- Nostro accompagnatore
- Assicurazione medico e bagaglio
- Assicurazione annullamento viaggio
Non Incluso
- Eventuali ingressi ai musei durante le visite guidate ed escursioni
- Gli extra in genere
- Eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco
- Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.
Documenti Necessari
carta d'identità valida.