Lago Maggiore e Lago d’Orta
Programma
1° giorno: CIVITANOVA MARCHE – ISOLA D’ORTA
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per il Lago d’Orta. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita ad Orta San Giulio. Imbarco sul motoscafo privato per effettuare un giro turistico sul Lago d’Orta con sosta all’incantevole Isola di San Giulio per la visita alla basilica di San Giulio che risale probabilmente al IV sec. Visita del Sacro Monte di Orta che sorge sulla collina che si eleva al centro della penisola di Orta S. Giulio. A differenza degli altri Sacri Monti, quello di Orta è l’unico interamente dedicato ad un santo, le 20 cappelle che lo compongono raffigurano episodi della vita e dei miracoli di San Francesco d’Assisi. Nella serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: VILLA TARANTO – ISOLE BORROMEE - CIVITANOVA MARCHE
Prima colazione in hotel. Nella mattinata incontro con la guida e partenza per Pallanza, visita a Villa Taranto: villa ottocentesca circondata da uno splendido giardino di circa 20 ettari, giudicato il più bel giardino botanico d'Italia. Il percorso si snoda tra viali, prati, giardini terrazzati, cascatelle, fontane e vasche, ricchi di esemplari di piante esotiche e con bellissime fioriture. Trasferimento a Stresa. Imbarco sul motoscafo privato per la visita con guida alle isole Borromee. Giro in barca dell’Isola Madre, sosta al caratteristico villaggio dell’ Isola dei Pescatori. Pranzo in ristorante e visita all’Isola Bella: il Palazzo Borromeo, i suoi giardini. Rientro a Stresa in battello. Al termine partenza per Civitanova Marche con arrivo nella tarda serata.
N.B.: il programma potrebbe subire qualche variazione nell’ordine di svolgimento delle visite.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni, Via Carducci 1
Ore 06.00 (sei) orario da riconfermare
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 8 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
NAVETTA minimo 10 partecipanti - a/r € 15 a persona - orari di partenza da definire da:
San Benedetto del Tronto (area di servizio La Sosta) / Porto San Giorgio (bar uscita casello autostradale): minimo 10 partecipanti € 15 a persona - orari di partenza da definire
Quote Viaggio
Incluso
- viaggio in pullman GT
- sistemazione in hotel 3***
- pasti dalla cena del 1° giorno al pranzo del 2° giorno
- bevande ai pasti
- servizio di motoscafo durante l'escursione alle Isole Borromee ed al Lago d’Orta
- trenino durante l’escursione al Sacro Monte e Orta San Giulio
- servizio guida come da programma
- nostro accompagnatore
- assicurazione medica e bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio.
Non Incluso
- eventuali gli ingressi
- gli extra in genere
- tutto quanto non espressamente riportato nel programma.
Eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco.
Documenti Necessari
carta d'identità valida.
Si consiglia di portare al seguito la tessera sanitaria.