Mercatini di Natale a TRENTO, ROVERETO, RANGO e RIVA del GARDA
Programma
1° giorno: CIVITANOVA MARCHE – ROVERETO - TRENTO
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per Rovereto. Arrivo alle ore 10.00 circa e tempo a disposizione per la visita ai Mercatini di Natale: le tipiche casette in legno disseminate nell’antica piazza della città e lungo Corso Rosmini offrono stupendi pezzi di artigianato locale, oggetti artistici, abbigliamento e prelibatezze gastronomiche. Consigliamo anche una suggestiva passeggiata lungo la Via dei Presepi, che inizia da Palazzo Pretorio e si snoda fino al Museo di arte moderna e contemporanea. L’itinerario raccoglie meravigliosi presepi realizzati a mano dagli artigiani di San Gregorio Armeno e di Grecci. Pranzo libero. Alle ore 14.00 trasferimento a Trento e tempo a disposizione per la visita dell'incantevole Mercatino di Natale ospitato nel magico scenario delle antiche mura cittadine risalenti al 1200 con le sue tipiche casette di legno. Invita ad assaporare deliziosi dolci natalizi, a scoprire caratteristici addobbi per l'albero e la casa, angeli, presepi e candele, sculture, composizioni floreali e tante altre idee regalo all'insegna della tradizione artigianale per grandi e piccini. Nel tardo pomeriggio partenza per trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: RANGO - RIVA del GARDA - CIVITANOVA MARCHE
Prima colazione in hotel. Partenza per Rango e tempo a disposizione per la visita libera ai Mercatini di Natale (servizio navetta a pagamento dal parcheggio del pullman), ambientati nelle vecchie case contadine, eccezionalmente aperte per l’occasione. Nelle cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte si incontrano bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell’artigianato locale. In tarda mattinata trasferimento a Riva del Garda dove il Natale si colora di profumi e sapori tipicamente trentini con "Di Gusto in Gusto", un percorso dove si potranno scoprire, degustare ed acquistare le migliori eccellenze del territorio coccolati da un'inconfondibile e magica atmosfera natalizia. Pranzo libero. Verso le ore 16.00-16.30 (l’orario verrà comunicato dal capogruppo) partenza per il rientro. Arrivo previsto a Civitanova nella tarda serata.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni / via Carducci, 1
Ore 04.00 (quattro) orario da riconfermare
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
NAVETTA a/r minimo 10 partecipanti € 15 a persona - orari di partenza da definire:
San Benedetto del Tronto (area di servizio La Sosta) / Grottammare (parcheggio supermercato Sì con Te) / Porto San Giorgio (bar uscita casello autostradale)
Quote Viaggio
Incluso
- viaggio in pullman GT
- sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (cena con bevande o acqua in caraffa inclusa)
- nostro accompagnatore
- assicurazione medica e bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio.
Non Incluso
- eventuali ingressi durante le visite
- gli extra in genere di carattere personale
- eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco
- tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
Documenti Necessari
carta d'identità valida.
Si consiglia di portare al seguito la tessera sanitaria.




