Bari – Polignano a Mare – Valle d’Itria
Programma
1° giorno: Civitanova Marche – Bari - Polignano a Mare
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT per la Puglia Arrivo alle ore 10.00 circa a Polignano a Mare. Passeggiata nel centro della cittadina, il nucleo più antico della cittadina sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico, caratteristici vicoli, piazzette affacciate a strapiombo sul mare, la musica di Domenico Modugno risuona a Polignano dove il cantante nacque. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Bari per visita con guida: di grande suggestione è la visita alla Bari Vecchia (il Borgo Antico), la famosa Basilica di San Nicola, risalente all"XI-XII secolo e dedicata al Vescovo Nicola, la Cattedrale di San Sabino, ecc... Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: “Valle d’Itria” Locorotondo e Cisternino - Alberobello - Civitanova Marche
Prima colazione in hotel. Nella mattinata passeggiata per Locorotondo: caratteristico borgo pugliese dalla pianta circolare noto per le “cummerse”, tipiche abitazioni dal tetto spiovente. Tra le strette viuzze del centro storico, è facile rimanere incantati dalla sua atmosfera fiabesca e fuori dal tempo, tra scorci panoramici e chiesette antiche. Il paese è stato annoverato tra i borghi più belli d’Italia e dichiarato Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Proseguimento per Cisternino e passeggiata nel centro storico: Porta Grande è il più importante varco d’accesso al cuore antico del paese. Passeggiando sulle “chianche”, rese lucide dal calpestio, si entra nel fitto tessuto urbano d’impronta medioevale rimasto pressoché intatto. Dal belvedere dei giardini pubblici, lo sguardo si apre sulla campagna di Cisternino ricca di vigneti, oliveti, alberi da frutto, masserie – le più antiche delle quali risalgono ai secoli XV-XVI – e di trulli, le singolari costruzioni a secco con la cupola a forma di cono rivestita di lastre di pietra. Siamo nella Valle d’Itria, Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’Unesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata nel centro di Alberobello, tempo libero per visite o acquisti. Il centro storico rione “Aia Piccola”, costituito da circa 400 trulli, ancora tutti utilizzati come abitazioni. Verso le ore 17.00 partenza per il rientro in sede. Arrivo previsto a Civitanova Marche nella tarda serata.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni / via Carducci, 1
Ore 04.30 (quattro e trenta) orario da riconfermare
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
NAVETTA a/r (minimo 10 partecipanti € 15 a persona) - orari di partenza da definire da:
Ancona sud (rotatoria Pittarello) / Porto Recanati (casello autostradale)
Quote Viaggio
Incluso
- viaggio in pullman GT
- sistemazione in hotel di categoria 3/4 stelle
- pasti come da programma
- le bevande ai pasti
- visite con guida come da programma
- noleggio auricolari
- nostro accompagnatore
- assicurazione medica e bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio
Non Incluso
- le entrate durante le visite
- gli extra in genere
- eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco
- tutto quanto non espressamente indicato nel programma
Documenti Necessari
Carta d'identità valida.
Si consiglia di portare al seguito la tessera sanitaria.







