SOGGIORNO MARE in CALABRIA con escursione alle isole Eolie – NAUSICAA VILLAGE in SOFT ALL INCLUSIVE
Programma
1° giorno: Civitanova Marche – Maratea – Nausicaa Village
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per la Calabria. Arrivo a Maratea per visita del monte S. Biagio e alla statua del Cristo Redentore. Pranzo libero. A seguire proseguimento per il Nausicaa Village. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno: Soggiorno mare
Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata alle attività balneari ed ad usufruire dei servizi del villaggio.
3° giorno: Soggiorno mare – Pizzo
Pensione completa in hotel. Mattinata dedicata alle attività balneari e per usufruire dei servizi del villaggio. Nel pomeriggio escursione a Pizzo per ammirare il Castello Murat e la chiesetta di Piedigrotta scavata nel tufo, oltre a degustare il rinomato gelato “Tartufo Nero”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Soggiorno mare
Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata alle attività balneari ed usufruire dei servizi del villaggio.
5° giorno: Escursione alle isole Eolie “Panarea e Stromboli by night”
Prima colazione in hotel. Pranzo e cena con cestino fornito dall’hotel. Partenza ore 07.30 per raggiungere Vibo Marina, punto d’imbarco per l’escursione alle isole Eolie. Ore 09.20 partenza e la prima tappa sarà Panarea, l’isola più glamour dell’arcipelago, dove potremo passeggiare tra vicoli bianchi e boutique esclusive, visitare il villaggio preistorico di Capo Milazzese o rilassarsi nella splendida baia di Cala Junco. Il viaggio prosegue verso Stromboli, l’isola del fuoco, famosa per le sue spiagge di sabbia nera e il suggestivo borgo di San Vincenzo. Dopo una sosta per esplorare il paese o gustare una cena tipica con vista mare, il tour si conclude con l’emozionante spettacolo della Sciara del Fuoco, dove il vulcano attivo regala eruzioni spettacolari visibili dal mare. Ore 23.30 circa rientro al porto di Vibo Marina. Rientro in hotel con nostro pullman in tarda notte.
IMPORTANTE: gli orari di partenza e rientro sono indicativi, in quanto soggetti alle disposizioni della Capitaneria e alle condizioni meteo-marine. Il comandante comunicherà gli orari esatti il giorno dell'escursione, in base a fattori come il traffico marittimo e le autorizzazioni portuali. Sicurezza prima di tutto: in caso di mare mosso o condizioni avverse, la visita alla Sciara del Fuoco potrebbe essere annullata e la nave rientrerà direttamente in porto.
Attenzione! A causa delle recenti eruzioni e delle normative del Comune di Lipari, lo sbarco sull’isola di Stromboli è possibile solo in alcuni giorni della settimana.
6° giorno: Soggiorno mare
Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata alle attività balneari ed usufruire dei servizi del villaggio.
7° giorno: Soggiorno mare – Le Castella e centro storico Sant’Andrea Apostolo dello Ionio
Pensione completa in hotel. Mattinata dedicata alle attività balneari e per usufruire dei servizi del villaggio. Nel pomeriggio escursione a Le Castella, noto centro turistico nella provincia di Crotone, conosciuto principalmente per la fortezza e le scogliere ricche di reperti archeologici greco-romani. Il castello (ingresso gratuito) sorge in un vero e proprio isolotto, legato alla costa solo da una striscia di terra; è stato edificato nel XV secolo ed è stato totalmente restaurato. Nel suo interno è possibile trovare i resti di un antico borgo con una chiesetta e una cappella, i bastioni panoramici e la torre. Rientrando verso il villaggio, sosta al centro storico di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, tipico borgo medievale, adagiato sulla sommità di tre colline, caratterizzato da innumerevoli viuzze e stradine strette: alcune conservano ancora la pavimentazione di granito di un tempo. Cena e pernottamento.
8° giorno: Nausicaa Village – Civitanova Marche
Prima colazione in hotel e check-out. Mattinata di relax presso il villaggio. Pranzo al villaggio. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo a Civitanova Marche nella tarda notte (verso l’1 o 2 di notte).
N.B.: il programma delle escursioni potrebbe subire variazioni nell'ordine di svolgimento delle visite.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni / via Carducci 1
Ore 04.00 (quattro) orario da riconfermare
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
NAVETTA: minimo 10 partecipanti - navetta a/r € 15 a persona - orari di partenza da definire da:
Ancona sud (rotatoria Pittarello) / Porto Recanati (casello autostradale)
Quote Viaggio
Incluso
- viaggio in pullman GT
- sistemazione in camera comfort presso Nausicaa Village di Sant'Andrea allo Ionio
- trattamento di soft all inclusive che include: pensione completa con acqua e vino ai pasti, open bar con soft drinks al bicchiere presso il bar piscina, tessera club, animazione, miniclub e servizio spiaggia con ombrellone, 1 lettino ed 1 sdraio per camera
- escursione alle isole Eolie
- nostro accompagnatore
- assicurazione medica e bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio.
Non Incluso
- eventuali ingressi
- extra in genere
- imposta di soggiorno comunale, se dovuta, da pagare in loco
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Documenti Necessari
Carta d'identità valida.
Si consiglia di portare al seguito la tessera sanitaria.